DEVO SALVARE IL MONDO
- nonsolocorpo777
- 7 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Tra le tante virtù da imparare c’è quella del sacrificio, che fa parte dell’altruismo.
Nel sacrificio si dona agli altri qualcosa che per chi agisce è sacro ( sacri-ficio )
Come per tutte le cose in questo piano duale di bene e male può essere imparato ed
esercitato nel bene e nel male.
Tutto in questo mondo è soggetto alla dualità, perfino i gesti d’amore; per non parlare della tecnologia.
Cosa c’entrano i gesti d’amore? L’altruismo ed il sacrificio sono gesti d’amore.
In che modo vengono imparati ed esercitati nel male? Nel male intendo con sofferenza ed obbligo di chi lo fa e costrizione di chi riceve non di forze maligne.
Ebbene si, sofferenza ed obbligo di chi lo fa: soffro perché metto gli altri prima di me (altruismo), perché sacrifico il mio tempo ed i miei mezzi per gli altri, senza ricevere gratitudine, controvoglia, sentendomi poi
sempre invisibile o meno importante degli altri. Tutto questo si traduce in depressione, fatica, rabbia, stress che fisicamente vanno a incurvare le spalle, appetito extra, dolore alle ossa, ginocchia ecc…
Costrizione di chi riceve: molte volte si da aiuto a persone che non te l’hanno chiesto e le costringi a riceverlo. Ricordo che dare aiuto senza consenso crea karma perché eviti a quella persona di fare quella determinata esperienza utile alla sua crescita. Regola non valido in caso di emergenza o morte.
L’altruismo ed il sacrificio nel bene è sempre gentile, non costa fatica ma anzi da una carica enorme che proviene dall’amore incondizionato, crea karma positivo, riempie di gioia intorno a te e chi lo fa non aspetta nulla in cambio né si sente messo da parte o inferiore agli altri. Ti senti più vicino a Dio.
Aiutare per forza è anche una forma di controllo.
Anche quando fai qualcosa per i figli è così: prima chiedi, prima fagli provare a modo suo, prima chiediti se li controlli in modo ossessivo o se per loro è una situazione di comodo.
E tu che altruista sei? DEVI salvare il mondo o VUOI salvare il mondo? Hai chiesto al mondo se vuole essere Salvato da te?
Possiamo lavorarci e migliorare la tua vita e di coloro che ti stanno vicino.
Comentários